CI VORREBBE
UN ALTRO GHIDELLA
Si', ok, Marchionne prende anche la carica che per una quindicina di mesi ha avuto Demel, quella di numero uno del settore auto. Si', ok, Marchionne e' uno in gamba e lo ha dimostrato nella difficile trattativa con General Motors. Ma e' pur sempre un uomo di finanza, non un uomo del mondo dell'auto. La finanza e' importante, ma il prodotto viene prima di tutto. Da quello bisogna partire e se da quello ti allontani poi arrivano i problemi. Questa in fondo e' la lezione che si trae anche dalla stessa storia recente della Fiat. Dunque, se davvero Torino vuole tentare il rilancio delle quattro ruote (ne siamo tutti convinti?), allora, forse, bisognerebbe che ci fosse anche la priorita' di ingaggiare gli uomini del prodotto. Possibilmente bravi. Come sono ahime' lontani i tempi di Ghidella...
UN ALTRO GHIDELLA
Si', ok, Marchionne prende anche la carica che per una quindicina di mesi ha avuto Demel, quella di numero uno del settore auto. Si', ok, Marchionne e' uno in gamba e lo ha dimostrato nella difficile trattativa con General Motors. Ma e' pur sempre un uomo di finanza, non un uomo del mondo dell'auto. La finanza e' importante, ma il prodotto viene prima di tutto. Da quello bisogna partire e se da quello ti allontani poi arrivano i problemi. Questa in fondo e' la lezione che si trae anche dalla stessa storia recente della Fiat. Dunque, se davvero Torino vuole tentare il rilancio delle quattro ruote (ne siamo tutti convinti?), allora, forse, bisognerebbe che ci fosse anche la priorita' di ingaggiare gli uomini del prodotto. Possibilmente bravi. Come sono ahime' lontani i tempi di Ghidella...
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page