MADE IN ITALY A SENSO UNICO
Con una certa enfasi oggi a Torino la Fiat ha annunciato un accordo con l'Ikea finalizzato a rifare il look della rete dei concessionari del Lingotto. E' stato spiegato che l'Ikea non fornirà solo l'arredamento ma l'intero progetto di design. Il "responsabile brand commercial" della Fiat, Luca De Meo, ha spiegato: "Entro il 2008 contiamo di avere circa 1.900 concessionari con la nuova corporate identity". Ok, tutto bene. Ma tutto questo come si sposa con la bandiera della difesa del made in Italy che da tempo proprio la Fiat sventola. Già, perchè l'Ikea è svedese e non è che in Italia manchino bravi produttori di mobili (basta ad esempio fare un giro a Cantù e dintorni per rendersene conto). Montezemolo continua a dire che bisogna comprare italiano e rimprovera i nostri politici che girano su berline tedesche, ma poi il suo gruppo va a comprare l'arredamento addirittura dagli scandinavi. La regola del compra italiano vale solo quando si parla di auto? Gli italiani dovrebbero acquistare solo vetture nostrane, cioe' solo Fiat, mentre la Fiat può acquistare da chi vuole? Se questo è il senso, beh allora direi che questo made in Italy in versione Lingotto è decisamente a senso unico. Personalmente tra qualche mese passerò da un'auto italiana ad una tedesca e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, in tutti i sensi...
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page